30/10/2019

Primo soccorso

Primo soccorso

Primo soccorso

Formazione Specifica

Corsi  - Ore Italia, Europa

Primo soccorso

Il corso fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08). Si prevede una parte teorica e una pratica, per l‘attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso.

Il programma formativo, definito dal DM 388 del 15 Luglio 2003, allegati 3 e 4, secondo quanto predisposto dall’art. 45 del D.Lgs.81/08, si sviluppa su 3 moduli e ha durata variabile in base alla tipologia dell’azienda (classificabile come appartenente al Gruppo A, B o C). Per determinare il gruppo a cui appartiene l’azienda è necessario, sulla base del codice di tariffa INAIL, identificare il corrispondente indice di inabilità, reperibile sul sito INAIL.

Le Aziende del Gruppo A sono quelle con indice di inabilità superiore a 4.
Le Aziende del Gruppo B e C sono quelle con indice di inabilità minore o uguale a 4.

Per ulteriori dettagli si rimanda al D.M. 388/03.
Periodicità aggiornamento: ogni 3 anni (come previsto dal DM 388/03).

Ogni servizio fornito dallo studio è svolto da professionisti e assicurato dalla Certificazione EN ISO 9001:2015 e dal Certificato di Accreditamento rilasciato dalla REGIONE PIEMONTE nel 2013 come ente di formazione professionale qualificante.  Tutte le attività di formazione prevedono il rilascio di certificato di abilitazione (patentino) o attestato.

Hai domande su questo corso?

Compila il form e contattaci!

  
Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati Privacy Policy